DF300BGMD

DF300BGMD

Prezzo di listino:

€ 34100 f.c. IVA compresa

 

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Il Suzuki DF300BMD porta l’eccellenza nella gamma fuoribordo Suzuki ad un nuovo livello grazie alla timoneria integrata nel motore, che rende l’esperienza di navigazione ancora più piacevole e confortevole.

Il design del piede è stato rivisto riducendo del 4% le dimensioni della parte frontale: in questo modo, grazie alla riduzione dell’attrito, è stato possibile incrementare la velocità massima di oltre il 2%. Anche l’olio richiesto per la lubrificazione degli ingranaggi è stato ridotto, passando da 3,2 a 2,8 litri, e si può intervenire nel cambio olio piede senza sollevare l’imbarcazione.

IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA

Il DF300BMD supporta inoltre l’innovativo sistema steer-by-wire (optional). Questa nuova tecnologia consente di controllare elettronicamente la timoneria integrata anche con il nuovo joystick dedicato (opzionale), che dispone delle funzioni di regolazione automatica del timone e della modalità di docking assistito.

Il DF300BMD è equipaggiato con un potente motore DOHC 6 cilindri da 4.390 cc con 300 CV e un rapporto di compressione di 12,0:1. Rapporto generalmente riservato a unità termiche da competizione, il più alto per un fuoribordo prodotto in serie.

MECCANICA ALL’AVANGUARDIA

L’asse di trasmissione disassato rispetto all’albero motore permette di avere una prima riduzione tra albero motore e albero di trasmissione ed una seconda riduzione tra albero di trasmissione e la scatola ingranaggi all’interno del piede. Questo meccanismo consente di montare eliche con diametri importanti per sfruttare a pieno l’efficienza propulsiva del motore. Inoltre, sposta in avanti il baricentro conferendo al motore maggiori equilibri, minori vibrazioni e maggiore stabilità durante la guida.

I pistoni del DF300BMD vengono lavorati con un particolare procedimento denominato “shot peening”, dove le teste, dopo la fusione, vengono sostanzialmente sottoposte ad un bombardamento realizzato con pallini metallici. In questo modo si vengono a creare delle piccole depressioni che hanno lo scopo di rendere più omogenea, su tutta la superficie, la pressione generata dalla combustione, migliorando l’efficienza e preservando l’integrità del pistone nel tempo.

Il DF300BMD monta una catena di distribuzione a bagno d’olio e regolazione automatica del gioco che non richiede alcuna manutenzione periodica, in quanto un tensionatore idraulico mantiene la tensione della catena sempre appropriata.

Il Suzuki Dual Louver System è un sistema di aspirazione a doppio stadio in grado di rimuovere qualsiasi traccia di acqua dall’aria diretta all’interno. Il sistema di raffreddamento a doppio ingresso situato nel piede, inoltre, consente un aumento del flusso d’acqua all’interno dell’unità termica, garantendo una maggiore efficienza del motore.

La distribuzione con fasatura variabile consente di avere elevate prestazioni in tutto il range di funzionamento del motore, ottimizzando le sue potenzialità ad ogni regime. Si avvale di alberi a camme dai profili altamente performanti gestiti con la tecnologia Variable Valve Timing, che garantisce una coppia poderosa ai bassi e medi regimi lasciando al diportista il piacere di godersi le prestazioni del DF300BMD.

doppi iniettori forniscono sempre il giusto apporto di carburante ad ogni singolo cilindro nel momento più adeguato, offrendo maggiore potenza e minori consumi. Il DF300BMD è inoltre rivestito di uno speciale trattamento anticorrosione che aiuta a proteggere le sue parti da agenti corrosivi come il sale marino, incrementando così la durabilità del fuoribordo.

EFFICIENTE ED ECOLOGICO!

L’avanzato sistema di iniezione elettronica sequenziale multi-point raccoglie informazioni operative da una serie di sensori posizionati nei punti chiave del motore, le elabora e calcola la quantità ottimale di carburante ed aria necessari per l’avviamento. I diportisti possono così beneficiare di partenze facili, massima efficienza, eccellenti consumi ed emissioni ridotte.

Grazie al sistema #afferrailmare (Suzuki Dual Prop), il DF300BMD vanta una doppia elica controrotante che permette di scaricare efficacemente tutti i cavalli a disposizione direttamente in acqua. Come ulteriore effetto positivo, dato che ogni elica ruota in direzione opposta all’altra, si ottiene un’eccezionale stabilità di navigazione. Le eliche controrotanti, inoltre, producono una potente spinta anche in retromarcia.

Il DF300BMD vanta poi un’elevata silenziosità: i tecnici Suzuki hanno inserito una camera di risonanza nel fuoribordo che sopprime il rumore generato dall’aspirazione, il che si traduce in un motore più silenzioso.

E’ inoltre presente il Suzuki Keyless Start System, grazie al quale non è necessaria alcuna chiave per avviare il fuoribordo. Tramite un sensore di prossimità, infatti, il sistema rileva la presenza del telecomando e permette l’accesso al motore e all’impianto di accensione. Quando il trasmettitore si trova entro un metro di distanza dalla console, trasmette un codice univoco che esclude l’immobilizer presente a protezione del motore; ciò si rivela anche un efficace antifurto, non consentendo l’avvio del motore senza codice di sicurezza. Il trasmettitore è impermeabile e galleggiante, per poter essere facilmente recuperato in caso di caduta accidentale in acqua.

Il DF300BMD è dotato della tecnologia #consumameno (Suzuki Lean Burn), che monitora costantemente le prestazioni del motore e le condizioni di utilizzo per ottimizzare la combustione. Questo sistema offre un sensibile miglioramento nei consumi sia a velocità ridotta che alla velocità di crociera, quando il motore viene maggiormente utilizzato.

Il sensore di battito viene utilizzato per rilevare e controllare eventuali anomalie di combustione garantendo prestazioni ottimali del motore. Il sistema di regolazione del tilt previene danneggiamenti all’imbarcazione o al motore causati da un eccessivo raggio di movimentazione del fuoribordo. Un sensore di angolazione limita l’inclinazione e regola l’assetto costantemente.

Per aiutare a proteggere il motore da danni causati da sale, sabbia e residui che possono fermarsi nel sistema di raffreddamento, il DF300BMD dispone di due ingressi per il lavaggio facilitato del motore.

Il DF300BMD è dotato del sistema di rilevazione di acqua nel carburante: un rilevatore a filtro allerta l’utente con allarmi visivi e sonori in caso di presenza di acqua nella benzina. In tal modo si evitano problemi come la scarsa combustione, la minor disponibilità di potenza e la corrosione.

Inoltre, è presente un dispositivo di refrigerazione del carburante posizionato nel circuito di alimentazione che lo raffredda prima che questo circoli nel motore, con conseguente miglioramento della combustione e delle prestazioni. Ciò accade perché più la benzina è fredda più è densa, e ad una maggiore densità corrispondono migliori prestazioni.

SCHEDA TECNICA

Tipo: 6 cilindri a V 55°, DOHC 4 valvole per cilindro
Cilindrata: 4.390 cc.
Versione gambo: X 635 mm; XX 762 mm
Alesaggio per corsa: 98 x 97 mm
Potenza massima: 220,7 kW
Regime di utilizzo ottimale: 5.300 – 6.300 giri/min
Sistema di alimentazione: Iniezione elettronica
Alternatore: 12V – 54A
Avviamento: Elettrico
Carburante: Benzina Senza Piombo
Capacità coppa olio: 8,0 litri
Cambio: F – N – R (drive by wire)
Elica: In acciaio doppia
Possibilità passo elica: 3×15 1/2×12-31,5
Rapporto al piede: 2,29 : 1
Dispositivo di assetto: Power Trim &Tilt
Peso: DF300BTX 330 kg, DF300BTXX 339 kg
Versione gambo importate: Ultralungo (X), Ultra-ultralungo (X)

 

Versioni

Gambo ultralungo (TX)
Gambo ultra-ultralungo (XX)
Promozioni attive su questo modello:
Nessuna promozione presente al momento

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