DF200T
Prezzo di listino:
€ 20.350,00 f.c. IVA compresa
DESCRIZIONE
POTENTE E PERFORMANTE
Sotto la calandra, il Suzuki DF200 cela un potente motore a 6 cilindri da 3.614 cc con 4 valvole per cilindro e doppio albero a camme in testa. E’ dotato di asse di trasmissione disassato rispetto all’albero motore, il che permette di avere una prima riduzione tra albero motore e albero di trasmissione ed una seconda riduzione tra albero di trasmissione e la scatola ingranaggi all’interno del piede.
Questo meccanismo consente di montare eliche con diametri importanti per sfruttare a pieno l’efficienza propulsiva del motore. Inoltre, sposta in avanti il baricentro conferendo al motore maggiori equilibri, minori vibrazioni e maggiore stabilità durante la guida.
Il DF200 è rivestito di uno speciale trattamento anticorrosione che aiuta a proteggere le sue parti da agenti corrosivi come il sale marino, incrementando così la durabilità del fuoribordo.
AFFIDABILE ED EFFICIENTE
L’avanzato sistema di iniezione elettronica sequenziale multi-point raccoglie informazioni operative da una serie di sensori posizionati nei punti chiave del motore, le elabora e calcola la quantità ottimale di carburante ed aria necessari per l’avviamento. I diportisti possono così beneficiare di partenze facili, massima efficienza, eccellenti consumi ed emissioni ridotte.
Il DF200 dispone del sistema di rilevazione di acqua nel carburante: un rilevatore a filtro allerta l’utente con allarmi visivi e sonori in caso di presenza di acqua nella benzina. In tal modo si evitano problemi come la scarsa combustione, la minor disponibilità di potenza e la corrosione. Il sistema di regolazione del tilt previene danneggiamenti all’imbarcazione o al motore causati da un eccessivo raggio di movimentazione del fuoribordo. Un sensore di angolazione limita l’inclinazione e regola l’assetto costantemente.
Il DF200 è equipaggiato con un alternatore che eroga un’intensità di 54A (12V). Progettato per generare gran parte di questa energia elettrica ad un ridotto numero di giri, è in grado di fornire circa 38A anche a 1.000 giri/min, sufficienti a mantenere in funzione diverse apparecchiature elettroniche di bordo. E’ possibile installare un alternatore maggiorato per incrementare la capacità ai bassi regimi.
Per aiutare a proteggere il motore da danni causati da sale, sabbia e residui che possono fermarsi nel sistema di raffreddamento, sono presenti due ingressi per il lavaggio facilitato del motore.
SCHEDA TECNICA
Tipo: | 4 tempi DOHC, 6 cilindri a V 55°, 4 valvole per cilindro |
Cilindrata: | 3.614 cc. |
Versione gambo: | TX 632 mm; TL 508 mm |
Alesaggio per corsa: | 95 x 85 mm |
Potenza fiscale: | 30 cv |
Regime di utilizzo ottimale: | 5.000 – 6.000 giri/min |
Sistema di alimentazione: | Elettronica multipoint Sequenziale |
Alternatore: | 12V – 54A |
Avviamento: | Elettrico |
Carburante: | Benzina Senza Piombo |
Capacità coppa olio: | 8,0 litri |
Cambio: | A – F – R |
Elica: | In acciaio di serie |
Elica standard: | A scelta al momento dell’acquisto |
Possibilità passo elica: | 18,5” ÷ 23” |
Rapporto al piede: | 2,29 : 1 |
Dispositivo di assetto: | Trim &Tilt con Tilt Limit |
Peso: | DF200TL 264 kg, DF200TX/ZX 275 kg, |
Versione gambo importate: | Lungo (TL), Ultralungo (TX), Ultralungo controrotante (ZX) |
VERSIONI
Gambo Lungo (TL)
Gambo Ultra Lungo (TX)
Gambo Ultra Ultra Lungo (TXX)
Gambo Ultra Lungo Controrotante (ZX)
Gambo Ultra Ultra Lungo Controrotante (ZXX)