DF200A

DF200A

                                                                                       

 

Prezzo di listino:

€ 19.900,00 f.c. IVA compresa

 

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DESCRIZIONE

Il Suzuki DF200A monta un motore DOHC 16 valvole da 2.867 cc con elevato rapporto di trasmissione a 10,2:1. E’ dotato di asse di trasmissione disassato rispetto all’albero motore, il che permette di avere una prima riduzione tra albero motore e albero di trasmissione ed una seconda riduzione tra albero di trasmissione e la scatola ingranaggi all’interno del piede. Questo meccanismo consente di montare eliche con diametri importanti per sfruttare a pieno l’efficienza propulsiva del motore. Inoltre, sposta in avanti il baricentro conferendo al motore maggiori equilibri, minori vibrazioni e maggiore stabilità durante la guida.

La distribuzione con fasatura variabile consente di avere elevate prestazioni in tutto il range di funzionamento del motore, ottimizzando le sue potenzialità ad ogni regime. Si avvale di alberi a camme dai profili altamente performanti gestiti con la tecnologia Variable Valve Timing, che garantisce una coppia poderosa ai bassi e medi regimi lasciando al diportista il piacere di godersi le prestazioni del DF200A.

Una delle caratteristiche proprie dei motori a quattro cilindri in linea, quando operano a regimi elevati, è l’insorgere di vibrazioni secondarie. Per ovviare a ciò, si è adottato un contralbero di bilanciamento le cui masse, in rotazione inversa, permettono di neutralizzare le vibrazioni prodotte dal gruppo pistoni/bielle. Inoltre, i cuscinetti antivibranti presenti sia sui supporti motore superiori che inferiori evitano la trasmissione delle vibrazioni del motore allo scafo, garantendo quindi un ottimo comfort di navigazione.

Il sistema Suzuki Multi-Stage Induction consente di iniettare la giusta quantità di aria nei cilindri in funzione del regime di rotazione per un rendimento ottimale del motore. Ai regimi più bassi l’aria entra nella camera di combustione attraverso un percorso più lungo, così da avere una miglior coppia fino ai medi regimi. Quando si raggiungono giri del motore più elevati, la valvola presente nel collettore di questo sistema si apre permettendo un passaggio diretto dell’aria ai collettori delle camere di combustione. Il risultato è un percorso più breve e con minori resistenze, incrementando la risposta all’accelerazione e l’erogazione della potenza massima.

Il DF200A è rivestito di uno speciale trattamento anticorrosione che aiuta a proteggere le sue parti da agenti corrosivi come il sale marino, incrementando così la durabilità del fuoribordo. La calandra ha un design moderno e funzionale grazie al sistema di aspirazione semidiretta dell’aria in grado di fornire aria fresca al circuito di iniezione. Oltre a ciò, un circuito parallelo sempre alimentato dalla stessa presa d’aria frontale garantisce la corretta ventilazione del motore e dei componenti elettronici ad esso collegati.

  EFFICIENTE E TECNOLOGICAMENTE AVANZATO  

L’avanzato sistema di iniezione elettronica sequenziale multi-point raccoglie informazioni operative da una serie di sensori posizionati nei punti chiave del motore, le elabora e calcola la quantità ottimale di carburante ed aria necessari per l’avviamento. I diportisti possono così beneficiare di partenze facili, massima efficienza, eccellenti consumi ed emissioni ridotte.

Il DF200A vanta un’elevata silenziosità: i tecnici Suzuki hanno inserito una camera di risonanza nel fuoribordo che sopprime il rumore generato dall’aspirazione, il che si traduce in un motore più silenzioso.

Il DF200A è dotato della tecnologia #consumameno (Suzuki Lean Burn), che monitora costantemente le prestazioni del motore e le condizioni di utilizzo per ottimizzare la combustione. Questo sistema offre un sensibile miglioramento nei consumi sia a velocità ridotta che alla velocità di crociera, quando il motore viene maggiormente utilizzato.

Il sensore di ossigeno è in grado di correggere il rapporto aria/benzina monitorando la quantità d’aria presente nei gas di scarico, indipendentemente dai giri del motore. Ciò garantire emissioni più controllate e, quindi, più rispettose per l’ambiente. Il sensore di battito viene utilizzato per rilevare e controllare eventuali anomalie di combustione garantendo prestazioni ottimali del motore.

Il DF200A è dotato del sistema di regolazione del tilt, che previene danneggiamenti all’imbarcazione o al motore causati da un eccessivo raggio di movimentazione del fuoribordo. Un sensore di angolazione limita l’inclinazione e regola l’assetto costantemente.

Per aiutare a proteggere il motore da danni causati da sale, sabbia e residui che possono fermarsi nel sistema di raffreddamento, sono presenti due ingressi per il lavaggio facilitato del motore.

Inoltre, il DF200A dispone del sistema di rilevazione di acqua nel carburante: un rilevatore a filtro allerta l’utente con allarmi visivi e sonori in caso di presenza di acqua nella benzina. In tal modo si evitano problemi come la scarsa combustione, la minor disponibilità di potenza e la corrosione.

SCHEDA TECNICA

“Tipo: 4-tempi DOHC, 4 cilindri in linea,
Cilindrata: 2.867 cc.
Versione gambo: TL 508 mm; TX 635 mm
Alesaggio per corsa: 97 x 97 mm
Potenza fiscale: 25 cv
Regime di utilizzo ottimale: 5.000 – 6.000 giri/min
Sistema di alimentazione: Elettronica multipoint Sequenziale
Alternatore: 12V – 44A
Avviamento: Elettrico
Carburante: Benzina Senza Piombo
Capacità coppa olio: 8,0 litri
Cambio: A – F – R
Elica: In acciaio di serie
Elica standard: A scelta al momento dell’acquisto
Possibilità passo elica: 17” ÷ 27,5”
Rapporto al piede: 2,50 : 1
Dispositivo di assetto: Trim &Tilt con Tilt Limit
Peso: DF200ATL/ZL 235 kg, DF200ATX/ZX 240 kg
Versione gambo importate: Lungo (TL), Ultralungo (TX), Ultralungo controrotante (ZX)

VERSIONI 

Gambo Lungo (TL)
Gambo Ultra Lungo (TX)
Gambo Ultra Lungo Controrotante (ZX)

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