DF250T

DF250T

                                                                                         

 

Prezzo di listino:

€ 21.650,00 f.c. IVA compresa

 

CHIEDICI UN PREVENTIVO!

DESCRIZIONE

Sotto la calandra, il Suzuki DF250 cela un potente motore a 6 cilindri da 3.614 cc con 4 valvole per cilindro e doppio albero a camme in testa. E’ dotato di asse di trasmissione disassato rispetto all’albero motore, il che permette di avere una prima riduzione tra albero motore e albero di trasmissione ed una seconda riduzione tra albero di trasmissione e la scatola ingranaggi all’interno del piede. Questo meccanismo consente di montare eliche con diametri importanti per sfruttare a pieno l’efficienza propulsiva del motore. Inoltre, sposta in avanti il baricentro conferendo al motore maggiori equilibri, minori vibrazioni e maggiore stabilità durante la guida.

La distribuzione con fasatura variabile consente di avere elevate prestazioni in tutto il range di funzionamento del motore, ottimizzando le sue potenzialità ad ogni regime. Si avvale di alberi a camme dai profili altamente performanti gestiti con la tecnologia Variable Valve Timing, che garantisce una coppia poderosa ai bassi e medi regimi lasciando al diportista il piacere di godersi le prestazioni del DF250.

Il sistema Suzuki Multi-Stage Induction consente di iniettare la giusta quantità di aria nei cilindri in funzione del regime di rotazione per un rendimento ottimale del motore. Ai regimi più bassi l’aria entra nella camera di combustione attraverso un percorso più lungo, così da avere una miglior coppia fino ai medi regimi. Quando si raggiungono giri del motore più elevati, la valvola presente nel collettore di questo sistema si apre permettendo un passaggio diretto dell’aria ai collettori delle camere di combustione. Il risultato è un percorso più breve e con minori resistenze, incrementando la risposta all’accelerazione e l’erogazione della potenza massima.

Il DF250 è rivestito di uno speciale trattamento anticorrosione che aiuta a proteggere le sue parti da agenti corrosivi come il sale marino, incrementando così la durabilità del fuoribordo.

 EFFICIENTE ED AVANZATO  

L’avanzato sistema di iniezione elettronica sequenziale multi-point raccoglie informazioni operative da una serie di sensori posizionati nei punti chiave del motore, le elabora e calcola la quantità ottimale di carburante ed aria necessari per l’avviamento. I diportisti possono così beneficiare di partenze facili, massima efficienza, eccellenti consumi ed emissioni ridotte.

Il DF250 dispone del sistema di rilevazione di acqua nel carburante: un rilevatore a filtro allerta l’utente con allarmi visivi e sonori in caso di presenza di acqua nella benzina. In tal modo si evitano problemi come la scarsa combustione, la minor disponibilità di potenza e la corrosione. Il sistema di regolazione del tilt previene danneggiamenti all’imbarcazione o al motore causati da un eccessivo raggio di movimentazione del fuoribordo. Un sensore di angolazione limita l’inclinazione e regola l’assetto costantemente.

Il DF250 è equipaggiato con un alternatore che eroga un’intensità di 54A (12V). Progettato per generare gran parte di questa energia elettrica ad un ridotto numero di giri, è in grado di fornire circa 38A anche a 1.000 giri/min, sufficienti a mantenere in funzione diverse apparecchiature elettroniche di bordo.

Per aiutare a proteggere il motore da danni causati da sale, sabbia e residui che possono fermarsi nel sistema di raffreddamento, sono presenti due ingressi per il lavaggio facilitato del motore.

SCHEDA TECNICA

Tipo: 4 tempi DOHC, 6 cilindri a V 55°, 4 valvole per cilindro – VVT System
Cilindrata: 3.614 cc.
Versione gambo: TX 632 mm; TXX 759 mm
Alesaggio per corsa: 95 x 85 mm
Potenza fiscale: 30 cv
Regime di utilizzo ottimale: 5.500 – 6.100 giri/min
Sistema di alimentazione: Elettronica multipoint Sequenziale
Alternatore: 12V – 54A
Avviamento: Elettrico
Carburante: Benzina Senza Piombo
Capacità coppa olio: 8,0 litri
Cambio: A – F – R
Elica: In acciaio di serie
Elica standard: A scelta al momento dell’acquisto
Possibilità passo elica: 18,5” ÷ 23”
Rapporto al piede: 2,29 : 1
Dispositivo di assetto: Trim &Tilt con Tilt Limit
Peso: DF250TX/ZX 275 kg, DF250TXX 284 kg
Versione gambo importate: Ultralungo (TX) Ultralungo controrotante (ZX) Ultra-ultralungo (TXX)

WhatsApp MondoMare